Il nostro Trattamento per gli impianti di iniezione Diesel… cos’è?
Non abbiamo sviluppato un semplice additivo. Non abbiamo sviluppato un semplice pulitore. Abbiamo creato il prodotto completo, un trattamento. Questo perchè i serbatoi e i sistemi di alimentazione dei nostri mezzi non hanno bisogno solamente di essere ripuliti da qualche residuo. La nostra esperienza, infatti, ci insegna che dobbiamo rimuovere il problema alla radice, per forza. Per questo nella formulare il nostro prodotto abbiamo considerato tre aspetti fondamentali: emulsione, detersione e lubrificazione.
Il serbatoio. Qui troviamo la maggior parte delle sostanze che possono causare danni ingenti ai motori, quindi acqua, alghe, paraffine, morchie. Gli sbalzi di temperatura del serbatoio generano condensa (acqua, appunto) che si accumula sul fondo, e unita alla sempre maggiore presenza di BioDiesel nei carburanti causa la proliferazione di alghe e batteri che intaccano il serbatoio stesso e i condotti. Qui il trattamento la “raccoglie” in quantità consistente e crea un’ emulsione con il carburante portandola in camera di combustione dove verrà bruciata e quindi espulsa. Al contrario di quanto alcuni sostengono, questo processo non fa altro che giovare alla buona funzionalità dei motori e non lascia residui, questo perchè l’ emulsione creata dal prodotto rimane costante e permette di bruciare tutto il combustibile portato in camera, acqua compresa. Tecnologie simili vengono sempre più utilizzate, soprattutto su auto ad alte prestazioni dove l’ iniezione di acqua, poi vaporizzata prima dell’ accensione del carburante, garantisce un raffreddamento efficace; questo si traduce in un rendimento superiore, si evita una ulteriore iniezione di carburante per abbassare la temperatura, diminuendo i consumi e il battito in testa. Aumentano coppia e potenza. Vedasi, per gli appassionati, la Safety Car utilizzata nelle gare di MotoGp che appunto sfrutta questa innovazione.
Non meno importante è la detersione, ovvero la pulizia approfondita delle parti meccaniche; passaggio assolutamente fondamentale per la buona riuscita del trattamento, dove pompa, iniettori e valvole vengono disincrostati a fondo. Il trattamento, infatti, scioglie le alghe, le impurità e i residui che trova sul suo percorso. Questo processo evita la corrosione del sistema, migliora notevolmente la polverizzazione del carburante riducendo consumi e il famigerato “fumo nero”.
Per ultimo ma non meno importante, per prolungare i benefici del trattamento, abbiamo dato particolare attenzione anche alla lubrificazione del sistema, lasciando un sottile strato oleoso che mette al riparo le parti meccaniche per tanti e tanti chilometri. E il motore ringrazia.
Il tutto, ve lo possiamo e vogliamo dimostrare, perchè alla qualità abbiniamo la trasparenza nel servizio. Provare per credere.